Consegna: attualmente ca. 4-7 giorni lavorativi | Diritto di restituzione prolungato: 60 giorni | Aiuto & Contatto
x 20% Extra su tappeti per il soggiorno* con il codice:
COSY20

I COLORI TRENDY AUTUNNO/INVERNO 2015/2016: CONTRASTI EFFICACI

Marsala, ceruleo, sabbia e verde oliva - i nuovi colori dell’autunno 2015 rappresentano la riprova di come la moda, malgrado la sua costante evoluzione, conservi memoria delle vecchie tendenze, consentendo loro di ritornare di tanto in tanto a brillare sotto una nuova veste. Con questa breve anteprima otterrete una panoramica esclusiva delle tendenze e dei colori autunnali ed invernali più importanti dell'annata.

 

Colori trendy carichi di contrasto

Come già visto con i colori di tendenza dell'autunno 2014, riguardo ai quali vi rimandiamo contestualmente al nostro post dedicato ai colori pastello, non sarà soltanto un colore a dominare, ma sarà una vasta gamma di tonalità diverse ad ergersi contro la noia, promettendo delle sfaccettature emozionanti. Mentre i freschi colori pastello, il calore intrinseco del color senape e la brillantezza del rosso hanno caratterizzato la tavolozza dello scorso autunno, anche il periodo a cavallo fra il 2015 ed il 2016 saprà farci gioire con sfumature eleganti di rosso e di blu. Il giallo acceso e i colori pastello saranno invece magicamente sostituiti con un tenue giallo sabbia ed un cupo verde oliva. Che si tratti della decorazione d'interni o del settore dell’abbigliamento, i colori di questo inverno non faranno certo rimpiangere il passato!

 

Marsala, rosso ciliegia & Co.

Il colore rosso è di gran moda anche quest'anno. E´ da sempre simbolo di amore, calore ed è un vero e proprio concentrato di energia - non è un mistero che sia difatti la tonalità ideale per i freddi e lunghi mesi invernali! Con la sua forte carica riesce ad animare la mente ed attivare le energie interne. Una sua variante particolarmente popolare è il rosso marsala, il cui nome deriva dal celebre vino liquoroso siciliano. Un caloroso bordeaux entrerà di diritto nel novero dei colori di moda 2015/2016. Il rosso terroso è invece balsamo per il corpo, la mente e lo spirito, e quindi ideale anche per la spazio abitativo.

Il simile non stona vicino al simile - proprio come il marsala, di tendenza nel 2015, in concomitanza col vigoroso rosso ciliegio. Entrambi si armonizzano perfettamente con altre sfumature di rosso in maniera eccezionale sia in combinazione con tonalità chiare che più scure. Uniti a tonalità di rosso più timide e meno appariscenti, questi vengono spontaneamente alla ribalta, comunicando fermento ed eccitazione. Coloro che invece vogliono dare un tocco di freschezza e vivacità al design della casa possono combinare questi toni del rosso con tonalità di blu tipicamente invernali.

Tappeto rosso Tappeti rossi

 

Spazio al blu

Semplicemente azzurro, blu reale o blu zaffiro? Il blu ha un carattere molto versatile a prescindere dalla sfumatura cromatica prescelta. Dal punto di vista psicologico questo colore svolge un ruolo calmante e rilassante, ma non è finita qui: il blu è parimenti considerato un colore capace di favorire la concentrazione, il che lo rende particolarmente adatto per le pareti dello studio. Grazie alle proprietà rinfrescanti il blu risulta essere particolarmente popolare nell’area mediterranea, e viene spesso utilizzato in combinazione con il bianco. Anche in corrispondenza del calare delle temperature la sua freschezza rimane sempre la benvenuta - un blu vivido è un elemento fondante della collezione autunno inverno 2015, che di certo non stonerà fra le quattro mura di casa vostra. Uno dei vantaggi collaterali dei tappeti blu e, più in generale, di quelli scuri è rappresentato dal fatto che sulla loro superficie le macchie si notano un pò di meno. Per scoprire come eliminarle, vi rimandiamo ai nostri consigli su come pulire i tappeti.

 

Color sabbia e verde oliva

E’ solita/o attribuire grande valore alla discretezza? Allora capita al posto giusto con i colori trendy sabbia e verde oliva! Queste tonalità profondamente legate a madrenatura sono estremamente raffinate, e conferiscono in maniera semplice e genuina un'atmosfera rilassata a tutto l’ambiente. Naturalezza, calore e intimità sono assolutamente garantiti con tali sfumature, e per questa ragione non possono quindi mancare nel guardaroba di quest’inverno. La tonalità sabbia è epitome di neutralità, e di conseguenza figura egregiamente accanto agli altri colori di tendenza di questa stagione. Il verde oliva è ricco di sfumature eleganti e chic in ogni sua gradazione. Questa coppia vincente costituisce un complemento ideale per un arredamento di design.

tappeti verde oliva Tappeti verde oliva

 

 

Colori di tendenza per vivere meglio

In materia di interior design ci si può orientare senza pensieri sui tappeti moderni di benuta per un successo garantito. Sotto forma di un raffinato tappeto la vasta gamma dei colori di tendenza troverà fermamente spazio nella sua casa. In sintonia con la stagione fredda un bel tappeto in lana o un coccoloso tappeto shaggy assolveranno alla perfezione al ruolo di passatoia in corridoio. Un determinato colore si lascia suggerire poi per ogni singolo ambiente: i mobili in rosso comunicheranno intimità in sala da pranzo, il blu delle mattonelle in bagno sarà una naturale fonte di freschezza, mentre i toni sabbia regaleranno quella giusta atmosfera di rilassatezza al salotto - i colori, se sfruttati sapientemente, sono il miglior alleato che potreste avere nella creazione della casa dei vostri sogni. Fra i tappeti che risaltano maggiormente per la loro formidabile colorazione figurano i tappeti in viscosa, ai quali vi rimandiamo senza indugio.


Nel caso volesse avere un assaggio di ciò che bolle in pentola per la prossima stagione, dia uno sguardo ai colori primavera estate 2016.

*Valido solo sugli articolidella promozione, quali https://www.benuta.it/special-offer-new.html. Nessun valore minimo d'ordine. Non può essere combinato con altri buoni.