FAQ

  • Domande di carattere generale

    1.1 Sarebbe possibile ricevere un catalogo in formato cartaceo?

    Essendo venditori online non disponiamo di un catalogo cartaceo. Il nostro sito benuta.it, tuttavia, offre una varietà di opzioni e comode funzioni di ricerca, che non potremmo proporvi se si trattasse di un classico catalogo. Se desiderate ricevere consigli nella scelta, il nostro servizio clienti sarà lieto di potervi aiutare in caso di bisogno. A tal proposito potete rivolgervi al numero 02 947 525 95 o via e-mail all'indirizzo support@benuta.com o ancora compilare il nostro modulo di contatto .

    1.2 Perché i prezzi sono così vantaggiosi?

    Perché utilizziamo un canale di vendita diretto piuttosto che avvalerci di rivenditori. Invece di acquistare gli articoli da intermediari lasciamo produrre gran parte dei tappeti a nostro marchio accorciando la filiale, i tappeti vanno dal produttore direttamente a casa vostra. Questo ci permette di ridurre i costi e si traduce in un risparmio significativo.

    1.3 Ho acquistato un articolo. E ora?

    Vi ringraziamo per aver scelto benuta.

    Dopo aver completato l’ordine, riceverete una conferma dell’acquisto via mail nella casella di posta elettronica. Se non doveste ricevere tale messaggio, vi invitiamo a controllare che la mail non sia finita inavvertitamente nella cartella di spam. Dovrete in seguito eseguire il pagamento secondo la modalità scelta. Invieremo gli articoli già disponibili in magazzino non appena ci perverrà il relativo pagamento. In tutti gli altri casi, invece, i tempi di spedizione saranno quelli indicati nel sito. Sarete nuovamente informati via mail dell’avvenuta spedizione della merce e riceverete un link che vi permetterà di tracciare la spedizione in qualsiasi momento.

    1.4 Dove trovo le coordinate bancarie?

    Non appena l'ordine sarà completato, riceverete una mail automatica di conferma con tutte le indicazioni necessarie per procedere al pagamento tramite bonifico bancario. Nel caso non abbiate ricevuto questa e-mail, vi invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza clienti scrivendo a support@benuta.com o compilando il nostro modulo di contatto.

  • Il suo account

    2.1 I miei dati personali sono al sicuro con benuta?

    Senza dubbio. I vostri dati personali saranno trattati con assoluta discrezione, non verranno comunicati in nessun modo a terzi e non rimarranno archiviati più a lungo del necessario. I nostri dati sono memorizzati su dei server sicuri in Germania e vengono trasmessi esclusivamente durante la finalizzazione dell'ordine. Utilizziamo tutti gli strumenti tecnici disponibili per impedire che i dati dei clienti possano andare persi, subire ogni tipo di danneggiamento, falsificazione o essere trasmessi a persone non autorizzate. Per maggiori informazioni, potete consultare anche la sezione protezione dei dati .

    2.2 Come posso cambiare l'indirizzo con cui mi sono precedentemente registrato?

    Una volta effettuato l'accesso sul vostro account benuta/, potrete inserire il nuovo indirizzo sotto il punto, RUBRICA, e scegliere se sostituirlo a quello precedente o aggiungerlo come ulteriore indirizzo.

    2.3 Come posso modificare l ́indirizzo email del mio account?

    Dopo aver effettuato il login, scegliete l'opzione INFORMAZIONI SULL'ACCOUNT, nell’area “il mio account” oppure direttamente qui.

    2.4 Ho dimenticato la mia password. E ora?

    Nessun problema! Seguendo il link in basso potrete richiedere una nuova password, la quale sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione: Nuova Password.

    2.5 Come posso modificare la password del mio account benuta?

    Dopo aver effettuato l ́accesso con il vostro account potrete modificare qui la password: Modifica Password .

    2.6 Come posso cancellare il mio account dal vostro negozio online?

    Contattando il nostro servizio di assistenza clienti via mail a support@benuta.com, telefonicamente al numero 02 947 525 95 o attraverso il nostro modulo di contatto .

    2.7 Come posso iscrivermi/cancellare la mia iscrizione alla vostra newsletter?

    Dopo aver eseguito l'accesso con il vostro account benuta, potrete iscrivervi alla nostra newsletter o, al contrario, decidere di cancellare l’iscrizione nella opzione che troverete elencata, quella di ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER . In caso di difficoltà, il nostro servizio di assistenza clienti rimane, come sempre, a completa disposizione.

  • Ordinare online da benuta

    3.1 Ho difficoltà a concludere il mio ordine online. Come potete aiutarmi?

    Il nostro servizio clienti è a vostra completa disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 18:00, al seguente numero: 02 947 525 95, per mail support@benuta.com o tramite il nostro modulo di contatto.

    3.2 Come posso realizzare un ordine sul vostro sito?

    Per acquistare sul nostro sito è necessario creare un account cliente. Non appena l’account sarà registrato, basterà aggiungere al carrello gli articoli desiderati. In un secondo momento, sempre all’interno del carrello, sarà possibile indicare la quantità o rimuovere uno o più articoli. Per finalizzare l’ordine, dovrete proseguire su “procedi con l’ordine” e una volta nella “cassa” indicare l'indirizzo di spedizione, scegliere le modalità di pagamento e concludere su “procedi con l’acquisto”.

    3.3 Cosa devo fare per applicare un buono sconto?

    Nella “cassa” trovate il campo “codice sconto”, inserite a questo punto il codice promozionale e selezionate “applica sconto”. Potrete ora verificare nuovamente l’importo e accertarvi che il codice sia stato applicato al vostro ordine. Per concludere l'ordine, cliccare su "procedi con l’acquisto" e il gioco è fatto!

    3.4 Che tipo di limitazioni ci sono riguardo ai buoni sconto?

    La durata dei nostri buoni è spesso limitata nel tempo. Vi consigliamo di verificare l'effettiva validità del buono prima di procedere con l'ordine, generalmente la validità è indicata sul codice sconto. Non dimenticate, tuttavia, di verificare le condizioni per il suo utilizzo, in alcuni casi i codici sconto sono applicabili soltanto su determinate marche o su un importo minimo d’ordine.

    3.5 Vorrei ordinare un grande quantitativo di tappeti. Concedete degli sconti in questi casi?

    Vi invitiamo a inoltrare la vostra richiesta via mail scrivendo a support@benuta.com, ci occuperemo quanto prima di proporre un'offerta adeguata alle vostre esigenze. In alternativa, potete sempre ricorrere al nostro modulo di contatto.

    3.6 Ho effettuato più ordini in momenti diversi. Potete riunirli con un'unica spedizione?

    Per ragioni tecniche non è possibile riunire più ordini fatti in diversi momenti in un’unica spedizione.

    3.7 Come funziona la prenotazione degli articoli nel carrello?

    Potete dare un'occhiata al nostro sito e, in tutta comodità, selezionare i tappeti di vostro interesse aggiungendoli al carrello per poi continuare la ricerca di nuovi prodotti. Terminata questa fase, andate nella sezione "carrello" e selezionate il numero di articoli desiderato, se necessario, modificatelo o rimuovete direttamente uno o più prodotti. A questo punto potete proseguire alla "cassa".

  • Effettuare il pagamento

    4.1 Tra quali modalità di pagamento posso scegliere?

    Avete la possibilità di pagare, in tutta comodità e sicurezza tramite bonifico bancario, carta di credito e PayPal. Non offriamo pagamento alla consegna. Qui trovate il riepilogo delle varie modalità di pagamento .

    4.2 Posso effettuare un pagamento anticipato con assoluta tranquillità?

    Certamente. La nostra azienda vede coronato il proprio successo grazie alla totale affidabilità.

    4.3 Cosa devo inserire nella causale al momento del bonifico?

    Vi preghiamo di indicare nella causale il numero di riferimento dell’ordine che troverete proprio nella e-mail di conferma d'ordine. Informazioni di pagamento più esaustive saranno indicate via mail non appena l'acquisto sarà concluso.

    4.4 Riceverò una fattura IVA inclusa?

    Sì, non appena la merce sarà spedita, verrà inviata una fattura con IVA inclusa via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di ordine.

    4.5 È possibile modificare la fattura malgrado sia già stata emessa?

    Per ragioni meramente legali non è possibile apportare a posteriori alcun cambiamento alla fattura, ad eccezione di quei casi in cui questa sia stata emessa in modo errato. In quel caso vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al numero 02 947 525 95, per mail support@benuta.com o usare il nostro modulo di contatto.

  • Spedizione & Consegna

    5.1 Quali modalità di spedizione offrite e a quanto ammontano i costi?

    Qui trovate l’elenco delle imprese di logistica che collaborano con noi. I costi di spedizione invece sono indicati nella sezione informazione pagamento. Per assicurare una consegna della merce rapida e priva di complicazioni, le nostre spedizioni vengono effettuate unicamente con questi partner logistici.

    5.2 Come sono imballati i tappeti per il trasporto?

    I prodotti ordinati sono imballati dal nostro team di esperti con la massima attenzione e con materiali riciclabili. Benuta ripone la massima attenzione nell'assicurarvi che la merce arrivi intatta a casa vostra.

    5.3 Come sono stabiliti i costi di spedizione?

    Le tariffe di spedizione sono fisse e includono le spese postali, i costi del materiale (imballaggio, materiali di riempimento e di protezione) e il servizio logistico offerto dalle nostre imprese partner. Ogni ordine è gestito con cura dai nostri magazzinieri per poi essere nuovamente controllato e imballato prima di venir consegnato al corriere. Vi assicuriamo così una consegna assolutamente rapida e sicura!

    5.4 Ho acquistato più di un articolo con un unico ordine. Me li potreste spedire tutti insieme?

    Dipende dal singolo caso, vi invitiamo pertanto a rivolgervi direttamente al nostro servizio clienti.

    5.5 Quali sono normalmente i tempi di spedizione? Quando riceverò i miei articoli?

    I tempi di consegna sono sempre indicati nella descrizione di ogni singolo articolo. A partire dalla data di spedizione, la consegna segue indicativamente tra le 3-4 giornate lavorative.

    5.6 È possibile procedere immediatamente alla spedizione degli articoli da me acquistati se vi faccio pervenire la ricevuta di pagamento?

    No, l'invio dell’ordine segue solo dopo la registrazione del pagamento all’interno del nostro sistema. Normalmente questo processo non richiede più di 1-2 giornate lavorative. In caso di pagamento tramite carta di credito o PayPal non sono richiesti tempi di registrazione supplementari.

    5.7 I miei prodotti sono assicurati durante il trasporto?

    Sì, assicuriamo gratuitamente tutte le nostre spedizioni indipendentemente del valore dell’ordine.

    5.8 Posso tracciare la mia spedizione?

    Naturalmente. Non appena l’ordine sarà spedito, riceverete una conferma via mail dove trovare il tracking della spedizione. Il link, una volta attivo, vi permetterà di tracciare la spedizione e controllarne lo stato in qualsiasi momento.

  • Sostituzione e restituzione della merce

    6.1 Ho diritto di recesso?

    Certamente. Se il prodotto non corrisponde alle attese, potete far valere il vostro diritto di recesso. Segui questo link per richiedere il tuo reso. Per assicurare ai nostri clienti la massima soddisfazione, offriamo una politica di restituzione di 30 giorni, oltre il limite previsto dalla normativa vigente. Per maggiori informazioni circa la nostra politica di restituzione, consultate Diritto di recesso delle nostre Condizioni generali.

    6.2 Vorrei esercitare il mio diritto di recesso. Come devo procedere?

    Se desiderate avvalervi del nostro corriere vi invitiamo ad usare il seguente link per richiedere il reso. Ciò di cui avete bisogno, sono le vostre credenziali per effettuare l’accesso e il numero di ordine per selezione gli articoli da restituire. Quando la vostra richiesta di reso sarà elaborata, riceverete i documenti di spedizione da stampare. Se non avete possibilità di stampare, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti, scrivendo una mail a support@benuta.com e la documentazione necessaria vi sarà spedita per posta ordinaria.
    In alternativa, potete avvalervi di un corriere di vostra fiducia con cui prendere accordi in tutta autonomia e spedire la merce al nostro indirizzo indicato nelle informazioni legali. Non appena ricevuta la merce, il rimborso seguirà entro pochi giorni.

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    6.3 L'articolo che ho ordinato non è di mio gradimento. Potreste inviarmene un altro come alternativa?

    Siamo spiacenti, non offriamo servizio di sostituzione. Nel caso non foste soddisfatti dell’'articolo e preferiate riceverne un altro, vi invitiamo a procedere con un nuovo ordine direttamente sul nostro sito. In questo modo riceverete l’articolo il più velocemente possibile. La restituzione del prodotto reso, invece, è da effettuarsi separatamente.

    6.4 Ho diritto alla garanzia sui prodotti acquistati?

    Il diritto di garanzia previsto per legge è di 24 mesi dalla data di acquisto. Vi invitiamo a controllare la merce anche al momento della consegna prima di accettare il pacco dal corriere. In generale, se fossero riscontrati dei difetti, non esitate a contattare il nostro servizio clienti, il quale provvederà quanto prima a risolvere la situazione nella maniera a voi più conveniente.

    6.5 Ho ricevuto il prodotto sbagliato.

    Malgrado si tratti di rarissimi casi, non possiamo escludere completamente questa ipotesi. Nello sfortunato caso in cui non abbiate ricevuto l'articolo ordinato, vi invitiamo a contattare quanto prima il nostro servizio clienti. Per rendere la procedura di reclamo più rapida vi chiediamo di allegare delle foto all'email da mandare a support@benuta.com. Potete anche raggiungere il nostro servizio clienti al numero 02 947 525 95, o tramite il nostro modulo di contatto. Il reso della merce sarà in questo caso gratuito.

    6.6 Il prodotto che mi è stato consegnato è difettoso.

    Nonostante i più rigorosi controlli di qualità possono talvolta riscontrarsi dei difetti di produzione. Qualora ci fosse qualche difetto nel prodotto, vi invitiamo a mettervi in contatto con il nostro servizio di assistenza clienti, descrivendo accuratamente il problema riscontrato. La procedura sarà notevolmente velocizzata inviandoci una mail a support@benuta.com con delle foto del prodotto difettoso. In caso non ci fosse possibile valutare il difetto con le informazioni forniteci, faremo prelevare l'articolo all'indirizzo di consegna e lo faremo recapitare al produttore per farlo esaminare. Una volta determinato il difetto di produzione seguirà il rimborso.

    6.7 In caso di restituzioni, quando e come avverrà il rimborso della somma pagata?

    Segui questo link per richiedere il tuo reso. Quando la merce resa sarà pervenuta nei nostri magazzini, seguirà il rimborso nel giro di pochi giorni. Vi ricordiamo che il rimborso su carta di credito potrebbe richiedere più tempo del rimborso su conto corrente e non abbiamo alcuna possibilità di velocizzare queste tempistiche. Vi invitiamo a prendere visione delle nostre condizioni di vendita generali.

    6.8 Cosa succede con il buono sconto usato per l’ordine dopo la restituzione dell'articolo?

    In tal caso il buono sconto non è rimborsato, sarà restituito l’importo effettivamente pagato in fase di ordine. Ciò significa che per un ordine, dal valore di 100 €, ma pagato 90 € in virtù di un buono, l’importo rimborsato sarà di 90 € , somma effettivamente pagata.

    6.9 L'imballaggio del prodotto è stato danneggiato durante il trasporto. Dovrei comunque accettare la consegna?

    Affinché la garanzia possa coprire eventuali danni, dovrete richiedere al corriere una conferma scritta e dettagliata di qualsiasi anomalia riscontrabile sull'imballaggio. Qualora il corriere dovesse rifiutarsi di rilasciare la suddetta dichiarazione, rifiutate la consegna e contattate il nostro servizio clienti quanto prima.

  • Domande relative ai prodotti in catalogo

    7.1 I colori del tappeto corrispondono a quelli delle foto sul sito?

    Ci impegniamo costantemente per offrire delle foto dei nostri prodotti in una qualità tale da catturare in modo chiaro e visibile ogni minimo dettaglio. Tutti i tappeti e gli ambienti raffigurati corrispondono pertanto all'effetto ottimale. I colori delle immagini, tuttavia, possono differire leggermente da quelli del tappeto a causa delle impostazioni del colore del monitor.

    7.2 Con quali materiali vengono fabbricati i vostri tappeti?

    I tappeti possono essere prodotti con fibre sintetiche o con fibre naturali. La scelta dipende dall’uso o dello stile. Per saperne di più vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai materiali, dove trovare informazioni più approfondite a riguardo.

    7.3 Il prodotto che mi interessa non è attualmente disponibile. Quando tornerà ad esserlo?

    Se l’articolo è esaurito, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti, al numero 02 947 525 95, via mail a support@benuta.com o attraverso il nostro modulo di contatto.

  • Informazioni di contatto

    8.1 Come posso contattare benuta?

    Il nostro servizio clienti è a vostra completa disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 18:00, al seguente numero: 02 947 525 95. Potete contattarci anche via mail scrivendo a support@benuta.com o tramite il nostro modulo di contatto. Ci impegniamo per garantire una risposta entro un giorno lavorativo.

    8.2 Come posso segnalare a benuta eventuali problemi riscontrati nella pagina web?

    Vi ringraziamo per la collaborazione qualora voleste aiutarci a individuare un problema o un margine di miglioramento! A tal proposito vi invitiamo a fare le vostre segnalazioni direttamente al nostro servizio di assistenza clienti.

    8.3 Mi piacerebbe collaborare con benuta. A chi devo rivolgermi?

    Se siete interessati ad una collaborazione con benuta, vi invitiamo a rivolgervi a: support@benuta.com saremo lieti di conoscere la vostra proposta!