Salta
Spedizione gratuita da 100€: attualmente circa
Tappeti rotondi, tappeti per esterni
Tappeti rotondi, tappeti per esterni

Decorare efficacemente spazi ristretti

come arredare il corridoio

La decorazione del corridoio o dell’ingresso è per molti un fatto di secondaria importanza. A canalizzare l’attenzione sono di solito la camera da letto o il salotto, che vengono abbelliti con gli opportuni accessori per la casa. Malgrado tale atteggiamento sia del tutto giustificabile, sono proprio il corridoio e l’ingresso a costituire materia prima per la prima impressione su di un’abitazione.

tappeti sisal, tappeti per esterni

Decorare il corridoio

Invitante, funzionale e pratico allo stesso tempo: il corridoio dovrebbe idealmente soddisfare al tempo stesso tutte queste pretese, di modo tale che chiunque entri in casa si possa sentire immediatamente a suo agio. Come in tantissime altre situazioni di vita, anche qui vale il motto del “la prima impressione è quella che conta”. Un corridoio arredato a modo è il miglior biglietto da visita per far subito colpo sugli ospiti!

Gli accessori per la decorazione del corridoio

Come in tutti gli altri ambienti abitativi, anche in corridoio gli elementi decorativi sono più che benvenuti. Gli amanti del colore possono fare ricorso ad accessori caratterizzati da toni vivaci, in grado di aggiungere una decisa dose di personalità alla casa.

Restando nell’ambito delle scelte cromatiche, applicare lo stesso colore su tutte le pareti di una stanza ha il gradevole effetto di ingrandirla a livello visivo. Nel caso il suo corridoio abbia già di per sè una colorazione chiara, si consiglierebbe di laccare con una mano di bianco anche tutte le porte ad esso attigue. Uno specchio di qualsiasi forma e dimensione può ulteriormente incrementare quest’illusione ottica, permettendo al contempo di dare una rapida sistemata al look appena prima di uscire di casa. Una buona illuminazione rappresenta in sè parimenti un fattore di grande importanza: camere particolarmente luminose lasciano sempre l’impressione di un ambiente cordiale e accogliente.

  • tappeti sisal, Tappeti rotondi
  • tappeti sisal, Tappeti rotondi

Lo staff di benuta

Tappeto Passatoia