Riconoscimenti e le certificazioni
La qualità e la correttezza di benuta
Noi di benuta teniamo in grande considerazione non solo il design, ma anche la qualità e la sostenibilità del processo produttivo. Queste nostre pietre focali sono ben testimoniate da numerose certificazioni che la nostra azienda ha ottenuto negli anni. Nel caso avesse ulteriori dubbi o curiosità circa la qualità dei nostri prodotti, non esiti a rivolgersi al nostro competente servizio clienti, che risponderà a tutte le sue domande.
Certificazioni di qualità
OEKO-TEX® STANDARD 100
L'Associazione internazionale per la ricerca e i test nel campo dell'ecologia tessile (Oeko-Tex) è rappresentata da istituti di ricerca e test neutrali e indipendenti in oltre 60 paesi del mondo. Con l'Oeko-Tex Standard, hanno un sigillo di fiducia basato su un sistema di test e certificazione indipendente per i prodotti tessili. Molti tappeti del negozio online benuta, compresi alcuni dei nostri tappeti per bambini, sono stati testati per le sostanze nocive secondo i criteri stabiliti da Oeko-Tex e recano il sigillo.
Per saperne di più, visitate il sito www.oeko-tex.com.
Cradle to Cradle Certified®
Gettare semplicemente i tappeti usurati nella spazzatura? È fuori discussione! I nostri prodotti Cradle to Cradle Certified® Silver sono realizzati in modo efficiente dal punto di vista delle risorse, sicuro, circolare e responsabile. In questo modo, lo standard di prodotto Cradle to Cradle Certified garantisce che l'impatto dei nostri prodotti certificati sia positivo sia per noi umani che per il nostro pianeta. Cradle to Cradle Certified® è un marchio registrato del Cradle to Cradle Products Innovation Institute.
Per saperne di più: www.c2ccertified.org.
Global Recycled Standard (GRS)
L'etichetta identifica i prodotti della nostra gamma che hanno un contenuto di materiale riciclato di almeno il 50 %. L'etichetta è anche la prova del rispetto degli standard sociali, ambientali e chimici nella produzione.
Per saperne di più, visitate il sito www.textileexchange.org.
Certificazioni etiche
Care & Fair
Dal 1994 Care & Fair, un'iniziativa europea dei commercianti di tappeti che si oppone al lavoro minorile, si occupa di difendere i diritti dei bambini sfruttati nella produzione dei tappeti in Nepal, in Pakistan e in India, così come quelli delle loro famiglie. Tra i loro diritti si vuole tutelare l'istruzione scolastica e l'assistenza sanitaria, favorendo anche la formazione per gli adulti. Care & Fair collabora con i commercianti di tappeti di oltre 24 paesi diversi, che con le loro donazioni permettono di finanziare questi progetti. A questo numero appartiene senz'altro benuta.
Per ulteriori informazioni, La invitiamo a consultare la pagina web (in inglese) www.care-fair.org.