Consegna: attualmente ca. 4-7 giorni lavorativi | Diritto di restituzione prolungato: 60 giorni | Aiuto & Contatto
20% EXTRA su TUTTO!
▸ Iscriviti subito alla newsletter

Informativ


benuta school a Mowaiya


I tappeti danno alle nostre case calore e accoglienza - ma purtroppo le condizioni di vita delle persone dietro la produzione dei tappeti sono spesso caratterizzate dall'esatto contrario. Il lavoro minorile in particolare è ancora un problema serio. A benuta siamo membri attivi di CARE & FAIR da molti anni e sosteniamo misure e progetti che mirano a limitare e abolire progressivamente il lavoro minorile illegale.

La maggior parte dei nostri tappeti sono prodotti a macchina in fabbriche moderne. Laddove entra in gioco il lavoro manuale, facciamo molta attenzione a garantire che nessun bambino sia coinvolto nel processo di produzione e che prevalgano condizioni di lavoro eque e buone per i lavoratori.

Monika Adler
AMMINISTRATORE DELEGATO DI BENUTA

Dare spazio al futuro

Un fattore centrale che promuove il rapimento di bambini è la scarsa o addirittura del tutto assente opportunità educativa nei classici paesi produttori come India, Nepal e Pakistan - ed è proprio qui che entriamo in gioco noi: Con la costruzione della benuta School a Mowaiya, stiamo creando un nuovo spazio di apprendimento e sviluppo per 320 bambini - e quindi aprendo loro la strada verso un futuro autodeterminato e sicuro. Per noi è una questione di cuore!
 

Una nuova scuola per Mowaiya

Il villaggio di Mowaiya, situato a circa cinque chilometri a nord della città distrettuale di Mirzapur, ospita attualmente circa 40.000 persone distribuite in dieci villaggi. Come in molte altre regioni dell'India, le opportunità educative per i bambini sono molto scarse o inesistenti. Le cinque scuole governative che esistono nella zona sono tutt'altro che sufficienti. Molti bambini di Mowaiya non possono quindi attualmente frequentare la scuola a causa di problemi di spazio nelle scuole esistenti e della mancanza di insegnanti.
 

benuta fa scuola

Con la costruzione del nuovo edificio scolastico, stiamo creando una nuova prospettiva per il futuro dei bambini locali. Il previsto edificio scolastico a due piani ospiterà 320 alunni - indipendentemente dalla loro denominazione - dalla prima all'ottava classe. Oltre alle materie scolastiche generalmente conosciute, i bambini impareranno anche le regole di base dell'igiene e della vita in generale con l'aiuto di insegnanti competenti e saranno così preparati per un futuro autonomo nel miglior modo possibile.
 

L'educazione crea opportunità

Anche l'educazione degli adulti troverà un posto qui in futuro. Per esempio, l'edificio offre spazio a 40 donne per imparare le abilità scolastiche di base nella lettura, aritmetica e scrittura, così come il lavoro manuale, migliorando così la loro posizione nella società e nella famiglia.
 

Uniti contro il lavoro minorile: CARE & FAIR

Dal 1994, CARE & FAIR - Teppichhandel gegen Kinderarbeit e.V. lavora per i bambini e le famiglie dei tessitori di tappeti in Nepal, Pakistan e India. L'attenzione si concentra in particolare sulla promozione dell'istruzione scolastica, dell'assistenza sanitaria sicura e dell'educazione degli adulti.
 

Ti ringraziamo!

A dicembre, hai fatto un' opera di bene con il tuo acquisto. Grazie a voi, abbiamo raccolto l'incredibile somma di 25.000€ per la costruzione della scuola di Benuta con la nostra campagna di beneficenza. Vorremmo ringraziarvi dal profondo dei nostri cuori. Grazie per credere nella nostra visione di un futuro giusto per tutti e per esservi uniti a noi nella lotta per un mondo migliore. Siamo convinti che insieme possiamo realizzare qualsiasi cosa!

Il vostro team di benuta 

Il 01 settembre 2021 è iniziata la costruzione della benuta school a Mowaiya -
vi terremo aggiornati su Instagram e sul nostro blog!