Salta
Spedizione gratuita da 100€: attualmente circa

Colori pastello:

la freschezza nella moda e nell´arredamento

Le giornate cominciano ad allungarsi, le temperature diventano via via più comfortevoli e uno spirito nuovo si diffonde nell’aria: tutti questi segni sono gli enequivocabili sintomi dell’avvicinarsi di una nuova stagione. Dopo aver ridotto sensibilmente i suoi ritmi durante la stagione invernale il mondo della natura è pronto a risplendere di nuovo con tutta la sua formidabile gamma di colori. Il cielo azzurro assieme al verde dei campi lasciano già presagire l’avvento della tanto agognata primavera. Proprio la stagione adatta per regalarsi al termini delle pulizie di primavera uno dei fantastici tappeti pastello di benuta.

Tappeti Pastello

Il mondo dei colori pastello

Come spesso accaduto in passato anche quest’anno i colori pastello sapranno dire la loro bei campi della moda e dell’abitazione. In questo modo gli abiti e, perchè no, i tappeti pastello saranno ancora una volta fra i motivi dominanti di questa stagione. La delicatezza dei colori pastello si riconosce nella tipica tenerezza del giallo albicocca, del verde mente e del lilla. Lo spettro dei colori della primavera è molto vario, ed ha da offrire molto, ma molto di più rispetto alla banalità del rosato. Il blu poco pungente e il giallo acquarellato fanno a pieno titolo parte della squadra, che si completa con la vasta gamma dei colori crema. Nonostante l’appartenenza a diverse sezioni dell’arcobaleno tutte queste tonalità sono accomunate da due fondamentali caratteristiche: la prevalenza del bianco nella loro composizione e la bassa saturazione del colore stesso.

Colori pastello nel mondo della moda

Delicati e romantici, ma anche moderni e giosi: i colori pastello sono in grado di rischiarare l’ambiente, e in aggiunta a ciò si lasciano combinare a meraviglia con altri colori. In linea di principio le possibilità di integrare le tonalità pastello con colori differenti sono numerose quanto le tonalità stesse. Grazie alle loro peculiarità cromatiche i toni pastello sprigionano in maniera simpatica e divertente una nobile femminilità, che si presta perfettamente sia ad un look da tempo libero che ad un outfit serale. Un consiglio da parte dei professionisti: per non finire per sembrare innavvertitamente un personaggio da circo si raccomanda caldamente di non esagerare con il numero dei colori impiegati, limitandosi ad un massimo di tre.

Arredare con i colori pastello

Lo spazio abitativo si lascia volentieri rinfrescare con una spruzzata di colori pastello, portando con sè in casa una ventata giocosa. Chi si tratti del colore da applicare alle pareti, al mobilio o da impiegare semplicemente nel deko i colori pastello esprimono una presenza piuttosto precisa in ogni contesto. Che si tratti di un accostamento con l’alluminio, il legno o il bianco delle pareti i colori pastello sapranno sempre rallegrare l’ambiente in modo piacevole e leggero. Soprattutto in combinazione con l’oliva, uno dei colori autunno inverno 2015, i colori pastello non passano di certo inosservati. Il nostro consiglio è sempre quello di lasciarvi guidare semplicemente dalla vostra ispirazione, sperimentando opzioni differenti. I superbi tappeti che potete osservare nelle immagini qui sotto sono realizzati in fibre sintetiche, che spesso e volentieri hanno poco da invidiare a quelle naturali.

Proprio per l’inizio della stagione i tappeti pastello conferiranno alla vostra casa sotto forma di tappeto rotondoscendiletto o passatoia uno squisito accento primaverile. Con una spesa modesta verrà raggiunto un risultato sorprendente, che entusiasmerà tutti i componenti della famiglia. Gli interni beneficeranno di una presenza di colore ben visibile, ma senza per questo essere appariscente. Un tappeto da esterno saprà rendere più accogliente e "pastello" persino il balcone o il giardino. Un tappeto verde menta, come ad esempio il tappeto shaggy whisper, si adatterà con successo ad un pavimento dalla colorazione scura, mentre il classico tappeto rosa si sposerà a meraviglia con una buona fetta dello spettro cromatico. Il tappeto firmato benuta Harlequin Vine Rose è un modello dal design particolarmente riuscito: decorato con motivi floreali trasmette alla perfezione lo spirito della primavera.



Tappeti Pastello

Anche voi state sentendo i sentimenti primaverili ? Con benuta non potrete che innamorarvi dei tappeti color pastello. Vi invitiamo a scegliere il vostro modello preferito fra le pagine del nostro amplissimo catalogo!

Il tuo team di stile benuta

Compra ora