15% EXTRA su TUTTO!
▸ Iscriviti subito alla newsletter
Summer Sale | Saldi fino al -70%
▸ in vendita

Informazioni attuali sul Coronavirus Covid-19

La rapida diffusione del coronavirus (Covid-19) rappresenta una grande sfida per la nostra società. Noi di benuta vorremmo dare il nostro contributo per rallentare la diffusione del virus e per proteggere al meglio i nostri clienti e il nostro team. Qui vi teniamo informati sugli sviluppi attuali e sugli aggiornamenti del nostro negozio e sulle attività di consegna.


Posso ancora ordinare online su benuta?

Sì, il nostro negozio online è ancora aperto e come sempre disponibile per voi 24 ore. Abbiamo in magazzino una quantità di merce sufficiente per garantire una disponibilitá a lungo termine di tutti i prodotti.


I vostri tempi di consegna sono cambiati?

I tempi di consegna attuali dell'articolo desiderato sono indicati nella rispettiva pagina di dettaglio del prodotto. I provvedimenti adottati dalle autorità non hanno attualmente alcuna restrizione importante per il vostro ordine nel negozio online di benuta. Tuttavia, la situazione può cambiare ogni giorno. A seconda delle istruzioni delle autorità, possono presentarsi dei ritardi nelle consegne nei singoli regioni, per quali chiediamo la vostra comprensione in anticipo.


Il mio ordine sarà consegnato come al solito?

Attualmente la consegna della merce imballata viene ancora effettuata come di consueto fino alla porta di casa. Per proteggere i clienti e i collaboratori dei nostri partner di spedizione, non è più necessario firmare la ricevuta del pacco. Inoltre, vi raccomandiamo: In futuro, fatevi consegnare l'ordine solo al vostro indirizzo o a quello del vostro vicino, oppure concedete al fornitore un permesso di parcheggio, se possibile. In alcune zone i negozi di pacchi sono nel frattempo chiusi, oppure la consegna ai negozi di pacchi non è più possibile.


Quali misure vengono adottate a Benuta per evitare che il coronavirus si diffonda?

La salute dei nostri clienti, del team e dei servizi di consegna è la nostra priorità assoluta. Abbiamo preso tutte le precauzioni necessarie per proteggere i nostri dipendenti e per contribuire a contenere il virus. La maggior parte dei nostri dipendenti ora lavora da casa. Naturalmente, abbiamo sensificato le norme igienico-sanitarie nel nostro centro logistico e le monitoriamo intensamente. I nostri partner di spedizione ci hanno inoltre assicurato il rigoroso rispetto delle norme igieniche e dei provvedimenti di protezione prescritte. Potete quindi continuare ad ordinare da noi senza dubbio!


Avete modificato la vostra politica di restituzione in base alla situazione attuale?

Se volete restituirci qualcosa, questo è ovviamente ancora possibile. La restituzione può comunque essere richiesta sul conto cliente entro 30 giorni dalla consegna. Se la richiesta viene inoltrata entro 30 giorni, il periodo di ritorno si considera rispettato e viene prolungato di altri 30 giorni. In questo modo si ha un diritto di restituzione totale di 60 giorni.


Ecco come si procede in caso di ritorno:

1. Richiedi la restituzione entro 30 giorni dalla consegna come di consueto nel tuo conto cliente.
2. Avete altri 30 giorni di tempo per inviarci la merce dopo il termine per la richiesta di restituzione.

Se non siete sicuri, contattate il nostro servizio clienti, vi mostrerà le possibili opzioni per il vostro reclamo e lavorerà con voi per trovare una soluzione.


Il vostro servizio clienti è ancora disponibile?

Il nostro servizio clienti è naturalmente ancora disponibile per voi! Allo stesso tempo, tuttavia, vi chiediamo di comprendere che potrebbero verificarsi ritardi nell'elaborazione delle richieste dei clienti. Potete raggiungere il nostro servizio clienti per e-mail tramite il nostro modulo di contatto.


Dove posso trovare informazioni aggiornate presso i vostri partner logistici?

Troverete informazioni aggiornate sui partner logistici di benuta nelle pagine seguenti: DHL, DPD, GEL.


Grazie per la vostra pazienza e comprensione! Siamo ancora qui per voi e faremo di tutto per sostenervi il più rapidamente e al meglio possibile in questa situazione straordinaria.
Rimanete in salute - auguriamo a voi e ai vostri cari tutto il meglio!



Il vostro team di benuta
(ultimo aggiornamento: 07.04.2020)