Salta
Spedizione gratuita da 100€: attualmente circa

Tappeti & accessori in armonia con la natura

Dai materiali naturali come la lana e la juta alle fibre sintetiche riciclate: Da benuta Pure troverai tappeti e accessori di alta qualità, progettati per durare nel tempo. Per un arredamento più consapevole e una casa che corrisponde ai tuoi valori.

510 Prodotti

510/510 Risultati

Arredamento consapevole - vivere consapevole: benuta Pure

Sempre online, sempre accessibile e sempre in movimento: in questi tempi frenetici, la nostra casa è un'oasi di pace che ci dà la giusta motivazione e ci rilassa. A maggior ragione è importante arredare questo luogo in modo consapevole e attento, con i tappeti e gli accessori curati di benuta Pure. I nostri progetti sono all'insegna della decelerazione, del ritorno all'essenziale e del trarre forza dall'autentico. Per questo motivo utilizziamo materiali di alta qualità provenienti da risorse naturali o riciclate. I nostri prodotti di base senza tempo sono progettati in modo che tu possa amarli a lungo, perché vivere in modo consapevole significa anche arredare in modo consapevole.

Porta la natura a casa tua con un tappeto

Per i nostri tappeti in fibra naturale utilizziamo materie prime durevoli e rinnovabili come la lana, il sisal o la juta. Non importa quali siano le dimensioni, il colore o la forma che stai cercando: da benuta Pure troverai facilmente il tappeto naturale perfetto per la tua casa. Per maggiori informazioni sui nostri materiali, visita la pagina dei materiali.

Risorse naturali preziose: Tappeti in lana

Grazie alle sue proprietà naturali, la fibra di lana è un'ottima base per i tappeti, sia tinti che naturali. I nostri tappeti in lana non tinti sono particolarmente preziosi per l'ambiente: non sono tinti e quindi risparmiano acqua e sostanze chimiche nella produzione. Che siano a pelo alto, a trama piatta o non tinti, i nostri tappeti in lana sono essenziali per ogni casa.

Altre caratteristiche dei tappeti in lana:

  • regolano l'umidità

  • isolano dal calore

  • assorbono il rumore

  • resistenti allo sporco

  • antistatico e antipolvere

Classici robusti: tappeti in sisal e juta

I tappeti in juta e sisal provengono da materie prime naturali e rinnovabili. Grazie al loro aspetto senza tempo e alla loro struttura resistente, sono la base perfetta per ogni casa e si integrano perfettamente in quasi tutti gli interni.

Tappeti realizzati con materiali riciclati

Noi di benuta Pure progettiamo prodotti che trasformano la tua casa in un luogo di benessere. Nel farlo, abbiamo sempre in mente la casa di tutti noi: la nostra terra. Con i nostri progetti realizzati in poliestere riciclato, che deriva al 100% da vecchie bottiglie in PET, diamo nuova vita alla vecchia plastica ed evitiamo che finisca nei nostri oceani. Nel processo di produzione, inoltre, riduciamo l'uso di acqua, energia e petrolio, compiendo un passo importante verso un futuro più sostenibile. Per questo abbiamo anche vinto il Green Product Award 2022 con il nostro tappeto Kiah.

Molti dei nostri modelli riciclati sono certificati. Clicca qui per saperne di più sui nostri marchi di qualità. Puoi vedere quale marchio porta il tuo benuta Pure preferito nei dettagli del prodotto.

La nostra responsabilità, i tuoi preferiti

La maggior parte dei nostri tappeti è realizzata a mano in paesi in cui la produzione di tappeti ha una lunga tradizione. Selezioniamo i nostri siti di produzione in base a criteri rigorosi, come le condizioni di lavoro eque, e collaboriamo solo con partner che condividono i nostri stessi valori e principi guida. Per combattere attivamente il lavoro minorile nell'industria del tappeto, siamo partner di Care & Fair da molti anni. Dal 2020, inoltre, costruiamo una nuova scuola a Mowaiya, in India. Puoi trovare maggiori informazioni sulla nostra scuola benuta qui.

Meno è meglio: spedizione responsabile

Per mantenere bassa la nostra impronta ecologica e risparmiare inutili rifiuti da imballaggio, spediamo molti dei nostri prodotti in scatole riciclabili e adattiamo le dimensioni dell'imballaggio a quelle del tappeto. Questo ci permette di evitare pacchi troppo grandi e rifiuti inutili.

Arredamento consapevole, per godere più a lungo

L'abitare e l'arredare con cura iniziano con la ricerca del tappeto perfetto. Per noi è importante supportarti nel miglior modo possibile. Ecco perché nel nostro negozio Benuta puoi trovare molti consigli sull'acquisto di un tappeto: dalle dimensioni giuste, alle proprietà dei singoli materiali, a come pulirli. Quando avrai trovato il tuo tappeto preferito e vorrai essere sicuro che si adatti davvero alla tua casa, potrai ordinare molti dei nostri tappeti come campioni per la tua abitazione.