Consegna: attualmente ca. 3-5 giorni lavorativi | Diritto di restituzione prolungato: 60 giorni | Aiuto & Contatto
20% EXTRA su TUTTO!
▸ Iscriviti subito alla newsletter

Tappeti per Cucina

Articoli 1-96 di 386

Pagina

Articoli 1-96 di 386

Pagina

Articoli 1-96 di 386

Stuoie e tappeti per cucina

Da molto tempo ormai la cucina rappresenta molto di più di un mero luogo di preparazione dei cibi e bevande. In questo ambiente naturalmente preposto all’aggregazione ci si ritrova con la famiglia e con gli amici, scambiandosi impressioni, memorie e raccontandosi la giornata dietro ad un caffè. Per rendere tali momenti ancora più piacevoli la cucina dev’essere arredata in modo sufficientemente accogliente. Ciò nonostante in molti angoli cottura viene indebitamente trascurato il comfort della pavimentazione. Di primo acchito tale noncuranza può essere facilmente spiegabile con l’innumerevole quantità di ingredienti e sostanze che possono dare origine a macchie sul pavimento, senza contare che anche la caduta di utensili può, attraverso graffi e scheggiature, danneggiare significativamente il pavimento. Benuta saprà però offrirvi la soluzione giusta: i decorativi tappeti per la cucina sono infatti divenuti oggigiorno molto popolari, ad esempio nella colorata variante dei tappeti rotondi. Proprio come un tappeto da bagno è progettatto per essere completamente funzionale al suo ambiente, anche un tappeto da cucina saprà sicuramente esservi utile.

Arredare la cucina con stile

La grande varietà per quanto concerne la forma, il colore e la tipologia di design va a costituire dei tappeti da cucina un modello adattabile a qualsiasi circostanza. Le stuoie per la cucina trovano il proprio posto naturale a protezione del pavimento da graffi ed accidentali macchie in corrispondenza del piano cottura. A questo ruolo si adattano particolarmente bene le stuoie di plastica perché molto resistenti ed estremamente facili da lavare. I tappeti in sisal o in iuta, altrettanto semplici da pulire, costituiscono un'elegante alternativa ai tappeti sintetici. Una volta trovata la forma e la dimensione voluta, la scelta del tappeto risulta generalmente rapida. I tappeti per cucina sono disponibili in moltissimi formati diversi: i popolari colori verde, rosso o grigio sono in questo caso solo tre delle molteplici possibilità. Con le decorazioni alla moda e il design poliedrico le stuoie da cucina si sposano bene con qualunque stile d’arredamento. All´occasione possono servire anche come tappeti vintage. Infine persino le cucine della grandezza più ridotta si lasciano efficacemente integrare da una semplice, ma elegante passatoia.

Robusti tappeti da cucina

Nonostante l’ampiezza della gamma di forme e colori disponibili tutte le stuoie hanno una caratteristica in comune: sono realizzati con fibre sintetiche estremamente robuste o, in aternativa, con fibre di sisal. Queste sono meravigliosamente adatte per quegli spazi abitativi sottoposti ad usura elevata, proprio come i tappeti da esterno che trovano, invece, la propria naturale collocazione sulla terrazza o sul balcone. La struttura superficiale completamente piatta dei tappeti per la cucina garantisce resilienza supplementare, facendo risultare allo stesso tempo soprendemente comodo camminarci sopra.


Siamo certi che il nostro sconfinato campionario saprà offrirle il tappeto da cucina più adatto alle Sue esigenze.