Salta
Spedizione gratuita da 100€: attualmente circa

Un tappeto sopra l'altro

la moda dei tappeti sovrapposti

Il layer look conosciuto anche come sovrapposizione di stili è conosciuto e apprezzato da tempo nel mondo della moda. Non ci meraviglia pertanto, che questo trend, di unire diversi materiali in maniera creativa, abbiamo messo le sue radici anche nell'arredamento. Quindi vengono combinati diversi tessuti negli accessori, soprattutto con i tappeti, appoggiandoli uno sopra l'altro e combinandoli.

Abbiamo quindi analizzato per voi questa nuova moda dandovi qualche spunto qui di seguito.

Con una attenta selezione può, a suo piacimento, combinare più tappeti avendo più stili e un fattore comodità in più in casa sua. Rende la casa più accogliente con alcuni vantaggi tra i quali definire in maniera migliore delle superfici, conferendo differenti strutture, e creare un effetto sorprendente per gli ospiti. Con un arredamento molto neutro mette l'accento sui colori e dona un aspetto talvolta stravagante.

Un tappeto sopra l´altro: Funziona Così!

Colori neutri come bade

Il layer look di diversi tappeti combinati insieme può essere perfetto per ogni colore e concetto di arredo. Può ad esempio coordinare un tappeto con una fantasia a un grande tappeto beige o a un altro in colore neutro, quindi rimanga flessibile nelle sue scelte e si lasci ispirare anche con altri tappeti a tinta unita.

Utilizzare colori complementari

Affinchè sia più appariscente, faccia attenzione che le superci non siano esattamente una sopra l'altra ma che entrambi i tappeti si vedano. Una ottima idea è usare colori complementari, appartenenti alla stessa famiglia di tonalità così da essere un tutt'uno armonioso senza perdere nell'efficacia dei contrasti.

Giocare con le Strutture

Il giusto mix è tutto. Non presti solo attenzione ai colori bensì anche alla differenza di materiali, forme e misure. Quando appoggerà un tappeto sopra l'altro si accorgerà subito della loro differenza e del contrasto. Un buon esempio può essere un tappeto cool di pelle e un tappeto di sisal intrecciato - conferisce vitalità all'ambiente.


Organizzare con creatività

I tappeti devono essere sempre sovrapposti accuratamente. Può concedersi di creare moltissime combinazioni per un look sempre personalizzato. Si lasci ispirare dalla sua creatività, posizionando ad esempio un tappeto sopra l'altro per connettere 2 ambienti secondo le sue esigenze, parole d'ordine: viva la fantasia!

Per un layer look perfetto noi consigliamo tappeti piani, offrono una base ideale a cui appoggiarne un'altro sopra e un'altro ancora, rimanendo sempre stabili e fermi. Inoltre un tappeto a tessitura piatta offre il vantaggio di essere di facile manutenzione. Tra questi scopra ad esempio i tappeti da esterni o i naturali tappeti in sisal, nel nostro negozio online di tappeti troverà sicuramente ispirazione per arredare la sua casa in modo trendy e moderno.

Il tuo team di stile benuta

Compra ora