Consegna: attualmente ca. 3-6 giorni lavorativi | Diritto di restituzione prolungato: 60 giorni | Aiuto & Contatto
Fino al -70% di sconto su tappeti e accessori
▸ Risparmia ora

Articoli 1-96 di 124

Pagina

Articoli 1-96 di 124

Pagina

Articoli 1-96 di 124

Tappeti di sisal per ogni casa

Tappeti in sisal o i tappeti in iuta possono conferire quel pizzico di eleganza che mancava a qualsiasi salotto o salone. Dotati di un fondo antiscivolo, questi tappeti presentano una presa sicura sul pavimento, permettendo loro di mantere ben salda la posizione. Grazie all’estrema compattezza delle sue fibre un tappeto in sisal si comporta bene anche in spazi esposti ad un continuo via vai, presentando in questo delle caratteristiche non dissimili dai tappeti per cucina. Uno dei vantaggi più prominenti dei materiali naturali è costituito dalla loro capacità di assorbire l’umidità, andando così a rendere più sana l'aria che si respira nell'abitazione. Nonostante questo va rilevato come un tappeto in sisal non sia veramente adatto per locali permanentemente umidi come la stanza da bagno, dato che l’eccessiva umidità andrebbe col passare tempo a rovinarli inesorabilmente.

Robuste fibre naturali: sisal e juta

I tappeti in sisal e i tappeti di juta sono delle autentiche meraviglie naturali in grado di regalare ad ogni casa un fascino speciale. Si distingono dagli altri tipi di tappeti per la completa biodegradabilità, essendo le loro fibre estratte rispettivamente dalle foglie della pianta di sisal e dagli steli della juta, una pianta erbacea. L’ecosistema non viene gravato dall’ottenimento di materie prime per la produzione di questi tipi di tappeto, essendo queste fibre per l’appunto delle risorse completamente rinnovabili. Data l’elevata resistenza offerta da questo materiale, paragonabile a quella di un tappeto in lana o di un tappeto per esterni, i tappeti di sisal possono rivelarsi significativamente utili in molteplici contesti.

Arredare con stile e naturalezza

Un tappeto in sisal rappresenta un must have per gli amanti della natura ed anche per chi sia alla costante ricerca di articoli dal design classico e senza tempo per la propria abitazione. Presentando solitamente delle tonalità naturali come il beige, il marrone o il rosso, i tappeti di sisal si contraddistinguono per la loro presenza discreta, lasciando così aperte svariate possibilità per quanto concerne il resto dell’arredamento. Più di qualche tappeto di sisal viene circondato da una bordatura elegante, atta ad evidenziare la fattura di pregio della loro trama a tessitura piatta. Grazie alla ricchezza di forme e dimensioni, in cui sono oggigiorno disponibili, questi tappeti sono capaci di trovar posto con successo in diversi ambienti della casa. Essi assolvono poi particolarmente bene al ruolo di passatoia in corridoi lunghi e stretti; ciò nonostante la sisal ben figura parimenti sotto forma di un tappeto rotondo o quadrato, trasmettendo una piacevole atmosfera naturale a tutta la casa.

Scopra ora i magnifici tappeti di sisal con benuta, e lasci che un idillio di naturalezza e benessere entri a far parte di casa sua!