Consegna: attualmente ca. 3-6 giorni lavorativi | Diritto di restituzione prolungato: 60 giorni | Aiuto & Contatto
Fino al -70% di sconto su tappeti e accessori
▸ Risparmia ora

Articoli 1-96 di 378

Pagina

Articoli 1-96 di 378

Pagina

Articoli 1-96 di 378

Tappeti Shaggy dall’incantevole morbidezza

Un tappeto shaggy rappresenta un buon modo per conferire all’ambiente un aspetto accogliente, e grazie alla sua eccezionale morbidezza può fungere magnificamente anche come tappeto per bambini. Grazie alla lunghezza delle fibre e la relativamente bassa densità del filato questo classico dell’arredamento, conosciuto anche come tappeto shaggy e talvolta come tappeto a pelo lungo, si contraddistingue per il suo look particolare, che dagli anni ‘70 gli ha progressivamente conferito uno status di culto. Da allora la gamma è stata costantemente ampliata con nuove forme, stili e colori atti a soddisfare qualsiasi richiesta. Estremamente popolari in questo caso sono i tappeti rotondi o anche le fantasie colorate dei tappeti shaggy. Comunemente i tappeti a pelo lungo vengono proposti nella variante monocolore, dato che la loro estrema morbidezza al tatto e il peculiare aspetto estravagante suggeriscono una soluzione meno vistosa ed appariscente nella scala cromatica. Per quanto riguarda la struttura i tappeti a pelo lungo possono in alcuni casi presentare un aspetto finemente lucido e una densità del filato variabile . Avendo a che fare con tappeti shaggy è sempre consigliabile prestare particolare attenzione a dettagli come la struttura del filato, la qualità del materiale e la sua composizione, in quanto questi hanno una significativa influenza sul look del tappeto stesso e sull'effetto che il tappeto andrà poi ad avere nella stanza.

I vantaggi dei tappeti a pelo lungo

All’interno della categoria dei tappeti moderni i tappeti shaggy sono particolarmente adatti per arricchire l’ambiente, donandogli un aspetto confortevole e tranquillizzante. Un tappeto di questo tipo ha senz’altro il merito di rendere la casa più accogliente, rendendo felici i più piccoli, che potranno così trascorrere lunghe ore di gioco sulla sua soffice superficie. L’ulteriore punto di forza di questi tappeti consiste nel riuscire a tenere al caldo i piedi malgrado le basse temperature. Ciò si applica particolarmente bene nel caso dei tappeti per bagno antiscivolo e spesso e volentieri facilmente lavabili o di una passatoia, che faranno sempre bella figura in corridoio o come scendiletto.

Flokati

Con tappeto Flokati si intende un caratteristico oggetto d’arredamento greco prodotto ormai da secoli rimanendo fedeli alle tecniche di produzione tradizionali. Il Flokati è comunemente prodotto con lana grezza e si distingue per una superficie soffice e una struttura relativamente compatta a confronto con altri tappeti. L’aspetto morbido e la particolare tenerezza delle fibre conferì a questo tipo di tappeto nel corso degli anni '70 un vero e proprio picco di popolarità. Al giorno d’oggi con il termine Flokati vengono definiti anche tappeti a pelo lungo prodotti industrialmente. Malgrado una tale definizione non sia particolarmente corretta per questa categoria, ne è col tempo andata a costituire un sinonimo. Tali considerazioni sono però per molti in ultima istanza irrilevanti: a catturare l’attenzione del cliente non sono in primo luogo l'origine o la nomenclatura, ma il carattere carezzevole e tenero di un tappeto che dura nel tempo. E sono proprio tali proprietà a stare particolarmente a cuore a benuta, tralasciando queste futili disquisizioni. Ogni tappeto shaggy è idoneo per riscaldare i piedi e viene preventivamente testato per la sua qualità. Parimenti la invitiamo cordialmente a prendere visione dei tappeti di lana e di tutti gli altri materiali da noi proposti.