Salta
Spedizione gratuita da 100€: attualmente circa
  • Home>
  • tappeti per sala da pranzo
  • Tappeti per sala da pranzo

    791 Prodotti

    791/791 Risultati

    Quale tappeto per la sala da pranzo fa per te?

    Piedi caldi durante un brunch in famiglia o un'atmosfera accogliente durante una cena di festa: un tappeto in sala da pranzo offre comfort e un'atmosfera familiare. Ma come trovare il tappeto perfetto per la sala da pranzo? I nostri 5 consigli ti mostrano come fare:


    1) Trova la giusta altezza del vello


    I tappeti a pelo corto e i tappeti a trama piatta sono adatti alla sala da pranzo. Con questi modelli, le sedie del tavolo da pranzo possono essere spostate facilmente quando ci si alza o ci si siede. Con i tappeti a pelo alto, invece, c'è il rischio che le gambe delle sedie si aggroviglino nel lungo pelo. Inoltre, i tappeti a trama piatta e a pelo corto hanno il vantaggio di assorbire facilmente le briciole e di attirare meno la polvere: perfetti per la sala da pranzo! Consiglio: l'uso congiunto di un antiscivolo impedisce al tappeto di scivolare avanti e indietro.


    2) Scegli il materiale giusto


    Scegli un tappeto per la sala da pranzo facile da pulire e resistente, in grado di sopportare briciole e sporco. Ti consigliamo di scegliere tappeti lavabili o in fibre sintetiche. Anche i tappeti in sisal e tappeti in juta sono perfetti per la sala da pranzo grazie alla loro struttura resistente.

    Suggerimento: il nostro tappeto NANDI per interni ed esterni combina il look senza tempo della juta con le proprietà di facile manutenzione dei tappeti in fibra sintetica.


    3) Crea la nota giusta


    Scegli il tappeto per la sala da pranzo in modo che si abbini al resto dell'arredamento per creare un look armonioso. Se il tuo stile è moderno e minimalista, ti consigliamo di scegliere un tappeto per la sala da pranzo a tinta unita nei colori grigio, nero o crema. Oppure dai un'occhiata alla nostra ampia selezione di tappeti in stile scandinavo. Se invece ti piace il colore, un tappeto a fantasia o colorato farà al caso tuo.


    4) Trova la tua forma


    Un tappeto rotondo, un modello quadrato o un classico rettangolare? Lo stile della sala da pranzo è particolarmente armonioso se il tappeto riprende la forma del tavolo da pranzo. Oltre ai modelli rettangolari, i tappeti rotondi, quadrati o ovali sono molto diffusi nella sala da pranzo. Tuttavia, non ci sono limiti alla forma del tuo tappeto. Ad esempio, che ne dici di un tappeto ovale da abbinare a un tavolo da pranzo rettangolare?


    Come trovare la giusta dimensione del tappeto


    Le dimensioni del tappeto giusto per la sala da pranzo dipendono dalle dimensioni del tavolo da pranzo. Scegli un tappeto che sia abbastanza grande da adattarsi comodamente a tutte le sedie. Per trovare le dimensioni giuste, c'è un trucco molto semplice: allontana tutte le sedie dal tavolo e lasciale in quella posizione. Ora misura l'area che va dal tavolo alle sedie. Per ulteriori suggerimenti su come trovare la giusta dimensione del tappeto, consulta la nostra guida alle dimensioni del tappeto.

    • Le misure dei tappeti si adattano a questi tavoli da pranzo:
      Gruppo da pranzo con circa otto posti a sedere: Un tappeto per sala da pranzo grande di 200 x 300 cm o 240 x 340 cm si adatta a questa zona. Un tappeto per sala da pranzo più grande di 250 × 350 cm mette in risalto la tua ampia zona pranzo.

    • Gruppo da pranzo con circa sei posti a sedere: Qui sono adatti tappeti di 160 x 230 cm o 200 x 290 cm.


    Consigli per la pulizia e la cura


    Pulisci e mantieni il tuo tappeto regolarmente per mantenerlo brillante a lungo: è facile con questi 3 consigli:

    • Passa l'aspirapolvere una volta alla settimana per rimuovere le briciole. Una battitura regolare manterrà pulito anche il tappeto della sala da pranzo.

    • Arieggia la sala da pranzo per 15 minuti al giorno per eliminare gli odori dal tappeto. Se hai un tappeto piccolo, puoi anche appenderlo in giardino o sul balcone una volta alla settimana per prendere aria fresca.

    • Qualcosa è andato storto mentre stavi festeggiando? Usa un detergente per tappeti per rimuovere le macchie in modo rapido, efficace e delicato.

    • Fai una pulizia profonda del tappeto ogni tre-cinque anni. Ti consigliamo di far pulire i tappeti da un professionista.


    Acquista tappeti per la sala da pranzo online su benuta


    Se vuoi acquistare un tappeto per la tua sala da pranzo, benuta è il posto giusto per te! Grigi, colorati o in bianco e nero: nel nostro negozio online benuta troverai un'ampia selezione di tappeti per la sala da pranzo in vari colori, forme e motivi a prezzi fantastici. Per rendere ancora più comoda la ricerca del tuo nuovo pezzo preferito, ti consegniamo gratuitamente il tappeto direttamente a casa tua. Se il tuo pezzo preferito non si adatta perfettamente, puoi restituircelo gratuitamente grazie alla nostra politica di restituzione estesa. Allora, cosa stai aspettando?