Salta
Spedizione gratuita da 100€: attualmente circa
  • Home>
  • tappeti kilim
  • Tappeti Kilim

    66 Prodotti

    66/66 Risultati

    Tappeto Kilim: la tradizione incontra la modernità

    I tappeti kilim sono tra i tappeti orientali o classici e sono nati dall'artigianato secolare dei popoli nomadi. Sono tra i tappeti orientali a tessitura piana più conosciuti e popolari. Anche i tappeti berberi e i tappeti Gabbeh sono tappeti tradizionali che, come il kilim, sono stati disegnati da popolazioni nomadi. I tappeti kilim sono originari degli attuali Iran e Afghanistan, dove venivano realizzati per lo più dalle donne con il telaio. Proprio come i tappeti in sisal, i tappeti kilim tradizionali sono caratterizzati da una struttura solida e a trama piatta, che li rende particolarmente robusti e facili da pulire. I kilim potevano quindi essere utilizzati per vari scopi: Non venivano utilizzati solo per la decorazione, ad esempio come tappezzeria, ma trovavano anche diverse applicazioni funzionali come tappetini, tende o rivestimenti per pavimenti.

    Nel corso delle generazioni, i tappeti kilim con motivi di tessitura individuali sono sopravvissuti perché l'arte e la tecnica della tessitura sono state tramandate dalle madri alle figlie. Poiché questi tappeti kilim tradizionali erano un riflesso della vita nomade, erano spesso disegnati con motivi animali e vegetali semplici ma molto individuali. I tappeti a pelo corto venivano tinti con pigmenti naturali ricavati dalle piante dell'area circostante. Poiché i tappeti di lana hanno proprietà particolarmente isolanti, i tappeti kilim erano solitamente realizzati in lana di pecora o pelo di capra.


    Tappeti kilim moderni

    I tappeti kilim moderni si ispirano alla tessitura tradizionale e continuano a decorare ogni interno con i loro disegni classici. Questi sono completati da elementi moderni e costituiscono una parte particolarmente impressionante del look etnico che gode di grande popolarità e la cui varietà di motivi e colori è altrettanto splendida di quella dei tappeti kilim. Poiché il disegno è spesso in tonalità terrose, i kilim hanno un'aura naturale e rilassante e creano quindi un ambiente armonioso. Questi accessori moderni offrono anche numerose possibilità di applicazione, ad esempio come tappeto per il corridoio o come tappeto per la cucina.

    Come abbinare correttamente i tappeti kilim

    Un tappeto in stile kilim porta in casa vostra lo stile etnico di tendenza. Spesso nei colori rosso, marrone e arancione, questi pezzi portano calore e accoglienza nella stanza. Scegliete un kilim di cotone per la camera da letto per iniziare la giornata in modo morbido e accogliente. Gli accessori da pavimento con frange sono perfetti per il corridoio: rendono la zona d'ingresso accogliente e vivace. E che ne dite di un kilim color crema in soggiorno, ad esempio in un grande formato di 300x400 cm? Non ci sono limiti al design. Si può giocare con i colori e le forme, oltre che con i disegni. Sfogliate online e scoprite:

    • Tappeti kilim giocosi con frange

    • Pezzi moderni in beige, crema e marrone

    • Tappeti kilim classici in rosso, arancione e giallo

    • e molti altri look fantastici!

    Un tappeto rende più accogliente qualsiasi stanza!