Consegna: attualmente ca. 4-7 giorni lavorativi | Diritto di restituzione prolungato: 60 giorni | Aiuto & Contatto
20% EXTRA su TUTTO!
▸ Iscriviti subito alla newsletter

Tappeti in fibre naturali

Articoli 1-96 di 1219

Pagina

Articoli 1-96 di 1219

Pagina

Articoli 1-96 di 1219

Tappeti in fibra naturale

 

I tappeti in fibre naturali sono molto popolari grazie ai loro materiali naturali. La gamma dei materiali comprende lana, cotone, sisal, juta, bambù e alcuni materiali rari come canapa, banana, seta e pelle. Anche se nel frattempo le fibre sintetiche saranno sempre più utilizzate nel settore tessile, le fibre naturali, grazie alle loro numerose qualità e applicazioni, mantengono una grande importanza. Servono, ad esempio, come materia prima per molte arti dei tappeti e conferiscono un aspetto splendidamente naturale non solo ai tappeti moderni, ma anche ai tappeti classici. Le caratteristiche positive delle fibre naturali consentono varie forme di produzione come l'annodatura, la tessitura o il tufting. Rispetto a un tappeto di lana, un tappeto di juta ha per lo più una struttura intrecciata.

 

Una grande varietà di tappeti in fibra naturale

 

Un tappeto in fibra naturale conferisce a ogni casa un'aura di naturalità e fascino. Poiché questa atmosfera è apprezzata in soggiorno e in camera da letto, tutti i tappeti in fibra naturale sono un accessorio perfetto per questo tipo di stanze. Un tappeto da cucina o un tappeto da esterno è prodotto principalmente con fibre sintetiche come il polipropilene, più adatto perché può essere esposto a carichi più elevati. Le fibre naturali hanno eccellenti proprietà di termoregolazione. Grazie a questa struttura "sciolta e cava", possono assorbire il vapore e, se necessario, cederlo - questo vale soprattutto per i tappeti in lana e cotone. Inoltre, sono in grado di immagazzinare molto bene il calore. La parte pratica: i tappeti in lana, ad esempio, non solo isolano, ma gestiscono anche un ambiente di vita naturale e sano, regolando l'umidità nelle zone abitative, neutralizzando gli odori assunti e cedendoli all'ambiente. Inoltre, ci sono molte altre caratteristiche delle fibre naturali che favoriscono l'utilizzo di tappeti in fibra naturale.

 

Acquistare tappeti in fibra naturale online

 

Un tappeto in fibra naturale è un prodotto di qualità che unisce naturalità ed estetica. Scegliendo un tappeto in lana neozelandese, otterrete un articolo eccezionalmente fine ed eccellente per la vostra casa e ne apprezzerete la presenza per molto tempo. Poiché le fibre di lana e seta si adattano facilmente ai colori, sono resistenti e non sbiadiscono. Ecco perché nel nostro assortimento si possono trovare non solo tappeti in colori vivaci, ma anche tappeti in tonalità pastello. Dai tappeti vistosi e di tendenza a quelli classici ed eleganti, fino a quelli semplici e sobri: i tappeti moderni in fibre naturali sono disponibili in vari modelli e forme. Un tappeto shaggy in fibra naturale, ad esempio, offre un elevato grado di comfort in ogni stanza.


Scoprite la nostra vasta gamma di tappeti in fibre naturali e acquistate tappeti online su benuta per ottenere prezzi migliori.