Salta
  • Home>
  • tappeti in viscosa
  • Tappeti in viscosa

    349 Prodotti

    349/349 Risultati

    Tappeti in viscosa

    Morbidi, lucidi e delicati: i tappeti in viscosa arricchiranno la Sua casa con la lucentezza della seta, che caratterizza la poliedrica gamma cromatica espressa dai tappeti di viscosa. La tessitura di questi complementi per l’arredamento è sostanzialmente molto semplice, ma al contempo capace di impressionare con la propria eleganza. Su ogni tappeto in viscosa risplendono dei vivaci giochi di luce: la fibra sintetica della viscosa, trattata in maniera speciale per renderla alla vista simile alla seta, riflette la luce in maniera così particolare da saper regalare impressioni totalmente diverse a seconda dell'angolo della visuale, cosa che avviene anche nel caso dei tappeti patchwork.

    Mentre i tappeti in sisal sono prodotti a partire da fibre naturali, i tappeti di viscosa invece sono confezionati a partire da fibre artificiali. Ciò comporta sostanziali vantaggi nel caso delle persone allergiche al pelo di animale, le quali, non potendo tollerare un tappeto in lana, si potranno consolare con un ugualmente valido tappeto in viscosa. Dato che la struttura della viscosa risulta essere piuttosto sottile, i tappeti di viscosa presentano delle caratteristiche simili ai tappeti di cotone, ed addirittura si lasciano lavorare in maniera più capillare dando origine a trame tessili ancora più fini. Questa peculiarità della viscosa permette ai suddetti tappeti di presentare, malgrado la lunghezza ridotta, un pelo dalla morbidezza non dissimile a quella dei tappeti shaggy.

    Lussuriosi tappeti in viscosa

    La superficie di un tappeto in viscosa è delicata quanto la seta, e rischiara la camera da letto con il proprio bagliore. Confezionati a mano, i tappeti di viscosa sono fatti generalmente per il 100% proprio di questo materiale, ma a seconda dei modelli si può assistere a delle interessanti combinazioni che prevedono un mix di viscosa con, ad esempio, della lana di pregio. Anche il cotone è un tipo di fibra naturale che può essere intrecciato con successo in combinazione con la viscosa. Questo tipo di lavorazione, oltre ad aggiungere intrinsecamente valore al prodotto, contribuisce ad ammorbidire la superficie del tappeto in viscosa. I tappeti di viscosa possono contenere al proprio interno tracce di materiali diversi, senza perdere per questo quello che è la loro caratteristica principale: il manto setoso che affascina e cattura lo sguardo.

    Si lasci trasportare alla scoperta dell’elegante molteplicità dei tappeti in viscosa, che contribuiranno a rendere la Sua abitazione molto più accogliente e comfortevole. Sia sotto forma di una passatoia che di uno scendiletto, un tappeto in viscosa saprà sempre farsi apprezzare!

    ,