Consegna: attualmente ca. 3-6 giorni lavorativi | Diritto di restituzione prolungato: 60 giorni | Aiuto & Contatto
20% EXTRA su TUTTO!
▸ Iscriviti subito alla newsletter

Tappeti in Lana

Articoli 1-96 di 388

Pagina

Articoli 1-96 di 388

  1. Tappeto di lana Shape Verde chiaro
  2. Tappeto di lana Shape Crema
  3. Tappeto di lana Shape Crema
  4. Tappeto di lana Shape Verde chiaro
Pagina

Articoli 1-96 di 388

Tappeti di lana: una garanzia di comfort

Un morbido tappeto in lana dona calore ad ogni casa in modo assolutamente piacevole e naturale. Con queste premesse i tappeti di lana rappresentano dei complementi ideali per la camera da letto e il salotto. Per un tappeto per cucina o dei tappeti outdoor risultano essere invece più adatte fibre sintetiche, come il polipropilene. Le fibre di lana, in virtù della loro struttura flessibile, presentano buone proprietà termoregolatrici. Attraverso la loro struttura vaporosa sono in grado di trattenere l’umidità, rilasciandola poi in un secondo momento. Una ragione in più per l’acquisto di un tappeto di lana è costituita dalla sua abilità di regolare spontaneamente il clima di un ambiente, neutralizzando in aggiunta i cattivi odori. Tutte queste doti rendono la fibra di lana semplicemente perfetta per la fabbricazione di tappeti. Essendo molto elastica, ma al contempo stabile, riesce sempre a ritrovare la propria forma originaria anche dopo essere stata sottoposta a pesanti carichi; nemmeno la presenza di pesanti mobili sulla superficie del tappeto potrebbero alterarne la struttura. La resistenza allo sporco rende i tappeti in lana assolutamente ideali per l’arredamento degli interni.

Il tappeto in lana: cenni storici

La lana è una risorsa rinnovabile, ottenuta principalmente da ovini o più di rado caprini. Il caso documentato più antico dell’utilizzo della lana come materia prima per fibre tessili risale al quarto secolo a.C. Anche se al giorno d’oggi sono le fibre sintetiche ad andare per la maggiore, la lana, in virtù della sua versatilità, nulla ha perso del suo antico appeal. E’ tuttora ampliamente utilizzata come materiale per la realizzazione di tappeti in lana classici e moderni, contribuendo a renderli più delicati al tocco e più eleganti alla vista. La natura ruvida ed estremamente robusta della fibra di lana consente il ricorso a diverse tecniche di produzione, come l’annodatura a mano, la tessitura o la taftatura. Un tappeto in sisal presenta rispettivamente una struttura molto più intrecciata.

La lana: una fibra naturale

Un tappeto di lana è un prodotto naturale di alta qualità, che unisce funzionalità ed estetica. Un tappeto di lana costituisce in sè un manufatto prezioso e raffinato, la cui presenza incrementerà significativamente il valore dei vostri interni. Dato che le fibre di lana sono in grado di mantenere per lungo tempo il colore, i tappeti di questo tipo risultano essere particolarmente luminosi. Spaziando fra richiami pop fino a tagli più classici ed eleganti, i tappeti di lana moderni sono disponibili in molti stili differenti, e apportano nel caso dei tappeti vintage vivacità e freschezza alla casa e al giardino. Tuttavia i tappeti di lana impressionano non solo per la varietà dei design, ma anche per la molteplicità delle forme disponibili: un tappeto shaggy con la sua incantevole morbidezza aumenta incredibilmente il comfort dello spazio abitativo, provvedendo a mantenere i piedi bene al caldo magari sotto forma di un tappeto rotondo.