Salta
Spedizione gratuita da 100€: attualmente circa
  • Home>
  • tappeto lana
  • Tappeti in lana

    579 Prodotti

    579/579 Risultati

    Tappeti in lana: Stili naturali con garanzia di benessere

    La lana è una materia prima rinnovabile ottenuta da mammiferi come pecore o capre. Come è stato scientificamente dimostrato, è il più antico materiale fibroso utilizzato dall'uomo, in uso fin dal IV secolo a.C.. Sebbene le fibre sintetiche siano oggi sempre più utilizzate nell'industria tessile, la fibra di lana è ancora molto apprezzata grazie alle sue proprietà versatili e alle sue possibili applicazioni. Ad esempio, serve come materiale di base per molti tipi di tappeti e conferisce un aspetto bello e naturale non solo alle varianti moderne ma anche a quelle classiche. La natura grossolana ed estremamente robusta della fibra di lana consente inoltre vari metodi di produzione, come l'annodatura, la tessitura o il tufting dei tappeti. In confronto, un tappeto in sisal ha solitamente una struttura intrecciata.


    Tappeti in lana con garanzia di benessere

    Un accogliente tappeto in lana aggiunge un piacevole tocco di naturalezza e calore a qualsiasi casa. Poiché questo aspetto è particolarmente apprezzato nei soggiorni e nelle camere da letto, i tappeti in lana sono l'accessorio perfetto per queste stanze. Per un tappeto da cucina o da esterno, invece, sono più adatte le fibre sintetiche come il polipropilene. Le fibre di lana hanno una struttura sciolta e quindi hanno proprietà termoregolatrici naturali. Questa struttura "cava" consente loro di assorbire il vapore acqueo e di rilasciarlo nuovamente quando necessario. Inoltre, il calore può essere efficacemente immagazzinato in questi interstizi. L'aspetto pratico è che i tappeti in lana non solo isolano dal calore, ma creano anche un clima abitativo naturale e salutare, regolando l'umidità degli spazi, neutralizzando gli odori assorbiti e rilasciandoli nell'ambiente. Anche altre proprietà della fibra di lana sono a favore del suo utilizzo come tappeto di lana. È molto elastica e stabile, il che le permette di tornare alla sua forma originale anche dopo un uso intenso; ad esempio, i punti di pressione causati dai mobili possono essere rimodellati. Anche la sua bassa aderenza allo sporco è molto apprezzata nella zona giorno.



    Tappeti colorati in lana


    Un tappeto in lana è un prodotto naturale di alta qualità che unisce funzionalità ed estetica. Con un tappeto in pura lana vergine, otterrete un esemplare particolarmente nobile e di prima classe per la vostra casa, di cui apprezzerete sicuramente la presenza. Poiché le fibre di lana sono in grado di assorbire molto bene i colori, sono particolarmente resistenti ai colori e alla luce. Ad esempio, nella gamma di benuta non troverete solo tappeti in verde, ma anche in altre tonalità tenui e sgargianti. Dai tappeti pop più appariscenti a quelli classicamente eleganti, fino a quelli semplici e sobri: i moderni tappeti in cotone e anche in lana sono disponibili in un'ampia varietà di design e, ad esempio, come i tappeti scandinavi, portano vivacità e freschezza in casa e negli ambienti domestici. Tuttavia, i tappeti in lana convincono non solo per la loro diversità di design, ma anche per la varietà di forme: Un tappeto di lana a pelo alto, con il suo accogliente vello, garantisce un elevato livello di comfort in tutte le stanze e mantiene i piedi caldi, ma anche un tappeto di lana rotondo vi delizierà con la sua forma incomparabile. Per chi è allergico al pelo animale, consigliamo tappeti in viscosa realizzati con fibre sintetiche naturali.

    Oltre agli accessori da pavimento colorati in giallo o rosso, online si possono trovare molti tappeti di lana eleganti in grigio o in altri colori tenui come il crema o il bianco. Il bello di questi pezzi è la loro versatilità! Il vostro salotto è arredato in stile scandi? Nessun problema! Vi piace particolarmente l'aspetto industriale della vostra casa? Un tappeto di lana grigio si adatta perfettamente anche in questo caso. Volete creare un fascino lussuoso e moderno? Nessun problema con un elegante tappeto di lana grigio. Potete abbinare questo modello in pochi semplici passi - con quasi tutti gli stili di interni!

    Lasciatevi ispirare dalla varietà

    Rotondi, come runner o classici rettangolari: online troverete una vasta scelta di tappeti di lana alla moda e senza tempo. Ognuno troverà il pezzo giusto per la propria casa, dal look industriale al design boho chic e retrò. Sfogliate subito online e scoprite i modelli in lana in molti colori, forme e stili fantastici, come ad esempio

    • Tappeti in lana leggera in beige, bianco o grigio

    • Pezzi colorati in verde, blu o turchese

    • Modelli monocromatici in bianco e nero o con motivi geografici

    • Tappeti di lana rotondi o come runner

    • Dimensioni popolari come i tappeti in lana 200x300 cm o 160x230 cm


    Pulizia e cura dei tappeti in lana


    Per poter godere a lungo del vostro tappeto di lana, dovrete innanzitutto prendervene cura. I tappeti in lana hanno particolarmente bisogno di cure e ci sono alcuni punti importanti da considerare quando si puliscono i tappeti in lana. Per maggiori informazioni, date un'occhiata alla nostra guida: "Pulizia dei tappeti e rimozione delle macchie". In caso di macchie particolarmente ostinate o di tappeti particolarmente pregiati, è consigliabile rivolgersi a un servizio di pulizia professionale.
    Scopri i bellissimi tappeti in lana di benuta e acquista il tuo tappeto online oggi stesso.